In genere la surroga del mutuo è semplice basta spostare semplicemente il tuo mutuo da un banca all’altra senza bisogno di complicare il servizio della tua pratica del mutuo già aperta La surroga del mutuo è conveniente quando in un altro istituto creditore trovi del risparmio.
Il passaggio avviene presso un altro istituto di credito, la surroga del tuo mutuo è possibile effettuarla in caso che riscontri un forte risparmio quindi il consiglio è di fare la surroga del mutuo a prescindere che il tasso di interesse sia fisso o variabile .
La surroga del mutuo adesso e più semplice
Rispetto a qualche anno fa la surroga del mutuo e diventato un passaggio semplice e veloce, questo avviene in modo automatico da una banca all’altra, Una volta che il cliente individua un mutuo a tassi più convenienti presso un altro istituto bancario, l’istituto di credito si prenderà carico del tuo trasferimento senza alcun rischio per il cliente. La surroga del tuo mutuo avviene in modo automatico senza bisogno di avvisare la vecchia banca dell’avvenuto trasferimento del mutuo.