A differenza dei bilancio tradizionali,   il bilancio base richiede solo di soddisfare tutti gli obiettivi di risparmio mensili prima di spendere dei soldi.   A seconda dell’età     questi obiettivi potrebbero includere la creazione di un fondo di emergenza,    l’accantonamento di denaro su una casa, il finanziamento di costose attività discrezionali  come una vacanza e l’aumento dei risparmi a lungo termine per i tuoi figli ‘istruzione o pensione.

Ogni obiettivo riceve un importo fisso ogni singolo mese.    Una volta messi da parte questi fondi, sei libero di spendere il resto dei tuoi guadagni come vuoi.   Sebbene le necessità come l’alloggio e il cibo abbiano naturalmente la precedenza sulla spesa,   non è necessario suddividere la spesa in categorie privarie, anche  perché  rende molto più semplice il processo di gestione del denaro.

Durante i primi mesi in cui ti paghi prima,   devi trovare il tuo tasso di risparmio ideale.  Il tasso deve essere abbastanza robusto da soddisfare le vostre esigenze a breve e lungo termine,   ma non così aggressivo da interferire con la spesa per le necessità.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *